giovedì 16 ottobre 2014

10 idee regalo per lettori...


Nella mia piccola città del Sud Italia (come credo un po' dappertutto) l'inverno si sta facendo attendere. Metà ottobre e si gira a maniche corte, si va al mare la domenica e si prende un gelato la sera in piazza. Insomma, cose che a metà Ottobre non si erano mai viste.
Anni addietro in questo periodo già cominciavo a sentire profumo di freddo...profumo di neve e, soprattutto profumo di Natale! Ecco...È proprio qui che volevo condurvi. Al Natale. Vorrei trasportarvi un po' nell'atmosfera calda, seppur fredda, di Dicembre, quando i problemi che ci attanagliano durante tutto l'anno sembrano attenuarsi. A loro va a sostituirsi un'insistente ansia: cosa regalo alla mamma/al papà/a mio marito/ alla mia ragazza/o/alla mia amica/o e chi più ne ha più ne metta??
Ma con questo nuovo articolo/elenco voglio che per una volta riuscissimo a pensare a noi stessi!!
Girando un po'  nel web, ho trovato tantissime idee regalo per lettori! Esatto! Per lettori e dunque per noi..Con la speranza che, un po' per caso, un po' per vostri mi piace e condivisioni, qualche nostro parente, amico, fidanzato, genitore ecc.. incappi in questa lista e si faccia un'idea su qualcosa da regalarci...a Natale, al compleanno o anche solo per piacere! Ebbene, mettetevi comodi: si comincia!


1) In MONDADORI gift card


Naturalmente, al primo posto non possiamo che mettere la famosa InMondadori gift card per dare la possibilità al nostro amico lettore di entrare in una libreria e acquistare uno, due, tre ecc.. libri! 
Si sa, i regali più belli per i lettori non possono che essere libri a volontà e dunque, eccola, la card che gliene offre l'occasione. Disponibile in tagli da 15, 25. 50 e 100 euro può essere acquistata in un punto vendita Mondadori o comodamente dal sito inmondadori.it.


2) Fermalibri


I fermalibri mi sono sempre piaciuti! Secondo me è un po' il sogno di ogni lettore. 
Parlando per esperienza personale, è odioso dover disporre le letture sulla libreria escogitando incastri perfetti per evitare che caschino da destra o da sinistra. Ed ecco che sul web ne ho trovati di tutti i tipi. A mio parere questi nell'immagine sono originalissimi. Fatti a mano e disponibili in più di 121 pezzi. Sono in acciaio rifinito in nero martellato. Sono in grado di reggere un'intera libreria. Naturalmente si trovano un po' in tutti i negozi di oggettistica e arredamento. Se invece vi piacciono proprio questi dell'immagine li trovate (insieme ad altri soggetti) al sito Etsy da cui potrete anche acquistarli. 


3) Orologio da libreria


Un orologio originalissimo da integrare nella nostra libreria accanto ai nostri libri. Sembra un insieme di letture...e invece ci informa che "è ora di leggere". Davvero molto carino da tenere in libreria tra i libri. Questo gadget è acquistabile su Amazon.


4) Albatros, il segnalibro intelligente


Questo è Albatros, il segnalibro intelligente!
Quante volte ci siamo ritrovati ad imprecare contro il nostro segnalibro che più volte è fuoriuscito dal libro perdendoci la preziosa pagina su cui avevamo interrotto la nostra lettura? E quante volte abbiamo chiesto e richiesto in libreria un segnalibro più resistente in quanto il nostro si era usurato, rotto e strappato? 
Ebbene, Alatros è un nuovo segnalibro realizzato a misura di lettore. Viene applicato sulla prima e l'ultima pagina. Fatto ciò possiamo cominciare a leggere il nostro libro senza curarci di lui. Mentre sfogliamo le pagine, Albatros autonomamente registra la pagina che stiamo leggendo cosicché, qualora chiudessimo la nostra lettura lui resta lì a contrassegnare la pagina in cui abbiamo interrotto la lettura. 
Questo fantasioso oggetto è realizzato interamente in poliestere con adesivo riposizionabile che, non preoccupatevi, non rovinerà il vostro libro. Purtroppo si può acquistare solo via web in quanto è un prodotto inglese. Costa poco più di 8 euro ed è acquistabile al sito albatrosbookmark.com.


5) L'anello del lettore


Questo simpatico "anello" è un comodissimo gadget che ci permette di leggere con una mano sola senza dover faticare per tenere il libro aperto. Ce ne sono di vari colori e, pensate un po', anche varie misure: dalla S alla XL. Insomma per ogni lettore della terra! È acquistabile al sito thumbthing.it (sezione Prodotti).


6) Malobrà: leggere comodamente


Le vostre braccia si intorpidiscono e chiedono pietà quando leggete a letto o sul divano? Niente paura, è arrivato Malobrà! Malobrà è un prodotto italiano studiato per alleggerire e rendere più comoda la lettura. L’obiettivo, da cui il nome, è di alleggerire le braccia e le mani dal peso della cultura e dello svago. Una volta montato farà anche da segnalibro, sarà un accessorio piacevole da vedere, poco ingombrante e senz’altro utile! L'utilizzo più appropriato è da sdraiati, che sia un letto, una sdraio in spiaggia o in montagna o un comodo divano, ma ci piace pensare che troverete nuove posizioni per sfruttarlo al meglio! È estensibile per adattarlo a tutti i formati di libro, dal tascabile all'illustrato e si estende una seconda volta per adattarlo alle braccia (e alla pancia) di chi legge. È acquistabile al sito thumbthing.it (sezione Prodotti).


7) Cuscino leggio


Questo cuscino è simile al Malobrà sopracitato. Elegante e raffinato offre una lettura confortevole sia a letto che da seduti. È anche dotato di un segnalibro centrale. Basta poggiarvi sopra il libro (una corda rossa che parte dalla cima lo terrà aperto) e il gioco è fatto: le vostre braccia resteranno fresche come rose ed avrete così le mani libere per sorseggiare per esempio una buona tisana rilassante! Acquistabile dal sito dmail.it


8) La bibliochaise


Questo è un regalo un po' impegnativo sia per il prezzo che, presumo, sia alto e sia per il fatto che, prima di acquistarlo, bisognerebbe accertarsi dello spazio disponibile a casa del nostro destinatario. Come si vede dall'immagine la bibliochaise è una comoda poltrona (disponibile in vari colori) con libreria incorporata. Utile per conservare i nostri libri preferiti e tenerli così a "portata di lettura". Nonostante abbia cercato parecchio sul web non sono riuscita a trovare un sito affidabile o comunque il prezzo di questo oggetto. Credo comunque che si trovi in un negozio di arredamento o magari sarebbero anche in grado di crearla su misura per noi. Non so...è da smanettare e girare un po'. Una cosa è certa: sarebbe stupendo come regalo!


9) Earlamp


 EarLamp è un nuovissimo modo di interpretare la classica lampada da lettura che la rende un oggetto indispensabile per chiunque e in tutte le situazioni. Non ingombra e non intralcia, è pratica e intelligente! Illumina esattamente dove stiamo guardando. La luce è data da un piccolo potente led che può essere orientato in tutte le direzioni per adattarsi a chi indossa la lampada.
EarLamp è studiata per leggere, ma si adatta perfettamente a tantissimi utilizzi e situazioni dove occorre avere le mani libere e una luce potente e mirata. È studiata con un sistema speciale che consente di indossarla sia sull'orecchio destro che su quello sinistro senza dover smontare nulla.
È acquistabile al sito thumbthing.it (sezione Prodotti).


10) Penna piuma


Un tuffo nel vintage per le nostre "sottolineature" librose! Comoda da impugnare, facile da riporre, si usa 
come una normale penna a sfera, ma è "leggera come una piuma" e in tanti colori vivaci. Penna Piuma è un’originale piuma, genuina, senza plastica o aggiunte. Le stesse piume usate nei secoli come unico strumento di scrittura. Abbiamo solo sostituito il calamaio con una punta a sfera. Anche lei acquistabile su thumbthing.it (sezione Prodotti).


Cosa ne pensate di questi gadget?
Personalmente mi piacerebbe un mondo ricevere la Earlamp, il cuscino leggio, la penna piuma e naturalmente la bibliochaise!! 
E voi invece? Da quale, tra queste idee regalo, siete rimasti colpiti?
Fatemi sapere con un commento!


SE QUESTO ARTICOLO È STATO DI TUO GRADIMENTO LASCIA PURE UN LIKE QUI SOTTO!


1 commento:

  1. Vero la penna è uno spettacolo *_* un tuffo nel vintage!!
    Un abbraccio, Fede <3

    RispondiElimina