sabato 21 giugno 2014

Top ten: Le coppie più belle dei libri.


"La vita non dev'essere perfetta perché l'amore  sia straordinario"

Le Coppie PBelle Dei Libri


I POSTO: Lou Will da "Io prima di te"

Fino ad ora la coppia più bella che avessi mai incontrato passeggiando tra i miei libri. La coppia più vera ed imprevedibile. La coppia più emozionante e chi più ne ha più ne metta. Lacrime di gioia e dolore per questi due personaggi che si incontrano per caso e imparano a vivere divenendo indispensabili l'uno per l'altra.

II POSTO: Tris e Tobias da "Divergent"

Tris e Tobias sono la coppia più coraggiosa. Affrontano insieme la crudeltà del loro mondo pieno di tradimenti e guerre. Affrontano segreti e bugie; mille litigi...eppure, ogni volta, si ritrovano ad amarsi più di prima superando ogni ostacolo con la forza del loro amore che li rende coraggiosi e pronti a tutto!

III POSTO: Katniss e Peeta da "Hunger Games"

L'amore di Katniss e Peeta è silenzioso ma potente. Fatto di piccoli gesti e piccoli sguardi che scavano nel profondo del cuore facendo emergere sentimenti rimasti celati per troppo tempo e di cui nessuno dei due era conscio. In un contesto di guerra e crudeltà il loro amore è un raggio di sole che filtra nella tempesta portando speranza.

IV POSTO: Elizabeth e Mr. Darcy da 
                           "Orgoglio e Pregiudizio"

Nella classifica delle coppie più belle dei libri non possono certo macare Elizabeth e Mr. Darcy! Tutti conoscono questa coppia, chi per aver visto il film, chi per aver letto il libro. Tutte noi lettrici della Austen per un breve/lungo periodo di tempo abbiamo sognato di incontrare il nostro Mr. Darcy. 
Due personaggi che non hanno nulla in comune se non l'amore...ma si sa che l'amore basta a fare due cuori felici!

V POSTO: Katie e Alex da "Vicino a te non ho paura"

Katie e Alex sono due ragazzi molto fragili che hanno conosciuto i lati più brutti dell'amore: quello dell'amore "malato" e violento e quello della perdita della persona amata. Non ci avrei scommesso sul fatto che avrebbero provato ad amare nuovamente e invece eccoli lì pronti ad amarsi e a prendersi cura l'uno dell'altra.

VI POSTO: Ruth e Ira da "La risposta è nelle stelle"

Ira è un anziano signore che all'inizio del romanzo "La risposta è nelle stelle" di Nicholas Sparks resta vittima di un incidente che lo costringe a rimanere "prigioniero" della propria auto. Al freddo e senza cibo nè acqua sembra che stia ormai per morire..ma uno strano calore è ancora vivo in lui: il ricordo di sua moglie Ruth che si materializza accanto a lui. Grazie a quell'immagine Ira riesce a restare vivo ricordando la sua magnifica storia d'amore con la sua meravigliosa Ruth, che, pur essendo volata via, continua a proteggerlo e ad aiutarlo ad andare avanti. Una coppia per cui il "per sempre" non è solo  una metafora.

VII POSTO: Hermione e Ron da "Harry Potter"

Hermione e Ron sono l'esempio di come un'amicizia può trasformarsi in amore. Anche loro sono due persone completamente diverse che non ti saresti mai sognato di vedere uniti dall'amore. 
E invece è successo e non possono che essere una delle coppie più belle dei libri.

VIII POSTO: Juliette e Sam da 
"La donna che non poteva essere qui"

Questa è una coppia che dapprima può sembrarti strana ma che poi impari ad amare. Juliette e Sam si incontrano per uno strano scherzo del destino. Si innamorano nel giro di un weekend raccontandosi mille bugie...cercando di "interpretare" qualcun altro. 
Eppure il loro amore diventerà così forte da riuscire a battere anche la morte.

VIV POSTO: Beatriz e Daniel da "L'ombra del vento"

Questa coppia non mi ha entusiasmato più di tanto. Ciò nonostante sono rimasta contenta di come sia stato lieto il finale di Daniel che, dopo aver sopportato mille difficoltà sembra finalmente aver trovato un po' di serenità nella sua vita.

X POSTO: Julie e Wiston da "1984"

Questa coppia è in ultima posizione per come, alla fine della storia i due personaggi si comportano l'uno con l'altro. Ma è comunque una storia d'amore importante. È un amore nato per ribellione. Un amore che nasce e crescere in circostanze del tutto sfavorevoli. In un contesto in cui l'amore può costarti la vita. Ma forse è proprio questo clima ostile che rende tutto più interessante...


Questa è la mia classifica delle coppie più belle dei libri..Ce n'è qualcuna, tra queste che conoscete e che anche voi adorate? Fatemi sapere con un commento! 
SE QUESTO ARTICOLO È STATO DI TUO GRADIMENTO LASCIA PURE UN LIKE QUI SOTTO.


2 commenti:

  1. Sai che sto preparando anche io un articolo sulle coppie che mi sono piaciute di più? xD
    Sono settimane che lo scrivo e non lo finisco, spero di riuscire a pubblicarlo prima o poi xD magari ci lavoro ancora stasera u.u

    RispondiElimina
  2. :-D Lo leggerò con taaaanto piacere :-D Mi piace tantissimo confrontarmi con altri lettori su questi argomenti *_*_*_* Non vedo l'ora :-D

    RispondiElimina