sabato 31 maggio 2014

Cattivo umore? Stress? Pesantezza d'animo? Niente paura. Arriva la LETTURINA!

LETTURINA: Nuovo integratore ad effetto benefico per la mente. 

        Effetti benefici sin dal primo utilizzo. 

 ATTENZIONE: È un farmaco che crea dipendenza. 

Prima dell'uso leggere con attenzione tutte le informazioni contenute nel foglio illustrativo.

CHE COSA È? 
Letturina è un farmaco ad attività rasserenante e rigenerante. Indicato per il trattamento dello stress mentale e fisico.
COME SI PRESENTA
La letturina è una vitamina che si presenta come un insieme di fogli stampati cuciti insieme e racchiusi da una copertina. Ha un odore delicato che, se inalato, offre un immediato senso di sollievo mentale.
QUANDO SI USA
Non ci sono indicazioni ben precise su quando usare questo farmaco. Chi ne ha già fatto uso ha provato immediato sollievo soprattutto in condizioni di stress emotivo. Sono stati inoltre rilevati anche segni di leggerezza d'animo.
COME USARE QUESTO MEDICINALE
È preferibile prendere una dose di letturina la sera prima di andare a letto per indurre sogni che rendano l'effetto prolungato a tutta la notte. Tuttavia è scientificamente provato che a qualsiasi ora della giornata letturina dona un immediato effetto di sollievo per la mente e per il corpo. 
COSA FARE SE AVETE PRESO UNA DOSE ECCESSIVA DEL FARMACO
Gli effetti indesiderati prodotti dalla letturina sono più di tipo mentale che fisico. Chi ha fatto uso del farmaco in dose eccessiva ha riscontrato il più tipico effetto collaterale: il bovarismo. Si sono quindi verificati stati confusionali e distorsione della realtà. Tuttavia è scientificamente provato che il bovarismo, in più di una persona, ha prodotto stati di felicità prolungata. Altri effetti collaterali verificatisi sono stati insonnia e stati di ansietà che sono però andati scemando con la continuità di assunzione di letturina.
COME USARE NEI BAMBINI
È opportuno che i bambini comincino ad utilizzare letturina il prima possibile. È, infatti, scientificamente provato che i bambini che hanno fatto uso del farmaco sin dall'infanzia hanno sviluppato meglio l'intelletto e l'immaginazione diventando adulti mentalmente più sani e attenti.
Non si sono mai verificati effetti collaterali nei più piccoli. È dunque opportuno sollecitare l'uso di questo integratore soprattutto nei più piccoli.
IN QUANTO TEMPO AGISCE IL MEDICINALE
Gli effetti benefici della letturina sono immediatamente visibili. Comincerete a sentire sollievo a livello mentale. L'anima diventerà inspiegabilmente più leggera e vi spunterà un sorriso bizzarro sul viso.
Tutti i migliori medici e farmacisti consigliano di utilizzare letturina! Non lasciatevi scappare questo nuovo integratore sano e nutriente. Recatevi alla vostra libreria e cominciate a farne uso da subito. L'effetto è immediato! PROVARE PER CREDERE!

venerdì 30 maggio 2014

Recensione del libro "Hunger Games. La ragazza di fuoco" di Suzanne Collins


Titolo: "Hunger Games. La ragazza di fuoco"
Autore: Suzanne Collins
Editore: Mondadori
Trama: Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games, l'implacabile reality show di Panem, e perdere significa morte certa. Katniss e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Invece nulla va come lei vorrebbe. In giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, accesa dalla scintilla della loro vittoria. Gale, il suo amico di sempre, è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. Mentre si avvicina il Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Peeta e Katniss rischiano di pagare con la vita...
Prezzo di copertina flessibile:13,00€
Cosa penso di "Hunger Games. La ragazza di fuoco"?
(LA RECENSIONE CONTIENE PICCOLI SPOILER)
Katniss, Peeta, Gale, i Distretti e Capitol City sono tornati! Li avevamo lasciati al miracolo delle bacche velenose e alla vittoria degli Hunger Games che mai avevano visto vincitori 2 persone contemporaneamente. Si ritorna al Distretto 12 dunque. Ognuno potrà riabbracciare i proprio cari e, finalmente, vivere felici senza doversi preoccupare della mietitura! È questo che immaginiamo di leggere all'inizio del secondo libro della saga degli "Hunger Games": il vissero felici e contenti descritto in un nuovo romanzo. Ma no! Non è affatto così. Il vissero per sempre felici e contenti per Katniss e Peeta non esiste. Di ritorno dall'arena si ritrovano intrappolati in una vita che non avrebbero mai voluto. Prigionieri nelle loro nuove case al Villaggio della Vittoria. Vicini eppure così lontani. Niente potrà mai cancellare l'esperienza della morte, la visione di vite spezzate...A ciò si aggiungono le crudeltà di Capitol City che vanno ben oltre un reality show in cui o uccidi o muori. Il presidente Snow non si è lasciato impressionare dalla storia degli innamorati sventurati e, con fare dispotico, comunica a Katniss che dovrà fare di meglio! Dovrà convincerlo! La ragazza non sarà mai più libera. Dovrà essere innamorata di Peeta per sempre e dovrà dimostrarlo, non solo al ragazzo, ma al mondo intero. E così che comincia questa nuova avventura, di certo più crudele della prima. E così che Katniss spera di sopravvivere: il tour della vittoria comincerà a breve e tutto quello che dovrà fare è mostrarsi innamorata più che mai del ragazzo del pane. FACILE! Se non fosse che i Distretti sono in tumulto. La ghiandaia imitatrice è diventata il simbolo della rivoluzione e Capitol City è sul punto di crollare! È a questo punto che le nostre certezze vanno scemando..Non sarà affatto facile...I settantacinquesimi Hunger Games stanno per tornare..Non saranno i soliti giochi..Non sarà la solita arena. Questo è l'anno dell'Edizione della Memoria e succede sempre qualcosa per questa occasione..gli Hunger Games saranno più crudeli. E così, senza esitazione, il presidente Snow comunica
-Nel settantacinquesimo anniversario, affinché i ribelli ricordino che anche il più forte tra loro non può prevalere sulla potenza di Capito City, i tributi maschio e femmina saranno scelti tra i vincitori ancora in vita.-
E a questo punto Katniss capisce che nessuno è interessato alla sua sopravvivenza. Tutti la vogliono morta! Ecco è proprio qui che si può dire che il nuovo libro della Collins comincia! Torneremo tutti nell'arena. Con Katniss e Peeta e con il resto dei vincitori degli Hunger Games. Nuovi intrighi, nuove avventure, nuovi volti, nuovi morti! Se siete dei tipi ansiosi NON LEGGETE QUESTO LIBRO! Il tasso di ansia è direttamente proporzionale allo scorrere delle pagine. Le descrizioni, come nel primo libro, sono molto accurate e, finalmente iniziano ad emergere i veri sentimenti di Katniss nei confronti di Peeta! Forse non è tutta una finzione dovuta ai giochi, una finzione per "convincere" il presidente Snow. Forse c'è davvero qualcosa tra i due. E ti ritrovi a combattere anche tu accanto ai tributi...A sperare che ci possano essere più sopravvissuti...Ho sentito alcuni criticare il fatto che la trama sia molto simile al primo libro...Be' io mi sento di dire che non è affatto vero. È appassionante quanto Hunger Games. Ti cattura nello stesso modo. Ti provoca le stesse espressioni di sbalordimento e paura...ma va oltre. I personaggi ormai li conosci..Sono tutti tuoi amici..Avete sofferto insieme nel primo libro e, proprio adesso che iniziava a diffondersi serenità nei vostri animi torna tutto come prima. Ma questa volta Katniss e Peeta sono diversi. Sono determinati a tenersi in vita l'un l'altro. Non temono nulla se non la morte del proprio compagno! Si intreccia così una storia che va oltre le nostre aspettative. Una storia sconvolgente che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine e non so se tornerete mai a respirare. 
Dopo aver letto il libro ho anche visto il film. Devo dire che non mi ha delusa..anzi è proprio un film ben fatto...L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è stata la mancanza della scena in cui Katniss nei boschi incontra Bonnie e Twill e viene introdotto il distretto 13..Durante la lettura pensavo fosse una parte cruciale della narrazione ma nel film viene omessa...A parte questo dettaglio, posso affermare che anche il film non è niente male..
Detto questo non mi resta che consigliarvi ardentemente la seconda parte della trilogia degli Hunger Games. 
Buona lettura a tutti e possa la buona sorte essere sempre a vostro favore!

LE MIE CITAZIONI PREFERITE
(CONTENGONO SPOILER)

"Ormai l'unico momento in cui riesco a vedere Gale è la domenica, quando ci troviamo nei boschi a cacciare insieme. È ancora il giorno più bello della settimana, ma non è più come prima, quando potevamo raccontarci tutto. Gli Hunger Games hanno rovinato anche questo. Continuo a sperare che, col passare del tempo, recupereremo la nostra spontaneità. Ma una parte di me sa che è una speranza vana."

"Perchè a volte succedono cose che non si è preparati ad affrontare."

"Invece Rue mi sembra di conoscerla davvero, e lei sarà sempre nel mio cuore. Ogni cosa bella me la richiama alla mente. La vedo nei fiori gialli che crescono nel prato vicino a casa mia. La vedo nelle ghiandaie imitatrici che cantano sugli alberi. E soprattutto la vedo in Prim, mia sorella. Grazie per i vostri figli e grazie a tutti voi per il pane."

"Ogni notte gli permetto di entrare nel mio letto. Affrontiamo il buio come facevamo nell'arena, stretti l'uno nelle braccia dell'altra, attenti ai pericoli che possono piombarci addosso in qualsiasi momento."

"-Nei miei incubi di solito ho paura di perdere te- confessa -E sto bene quando mi accorgo che ci sei."

"Potresti vivere cento vite e ancora non lo meriteresti, lo sai?"

"È una certezza: affronteremo questa cosa come una sola persona"

"Io voglio soltanto passare ogni minuto che mi resta da vivere insieme a te"

"-Katniss, quando sarai nell'arena -
-Cosa? -
-Cerca di ricordarti chi è il nemico - 

"-Ricordati, ragazza di fuoco - dice - che io scommetto ancora su di te.-"

"Una volta ho passato tre giorni a mescolare i colori per trovare la tonalità giusta per dipingere la luce del sole su una pelliccia bianca. Continuavo a pensare che la luce fosse gialla, e invece era molto di più. Era fatta di strati di colore tutti diversi. Uno sull'altro."

"Se tu muori e io sopravvivo, non avrò più ragione di vivere, una volta tornato al nostro distretto. Tu sei tutta la mia vita."

"E così so per certo che nulla di tutto ciò fa parte degli Hunger Games. E che mi sta dicendo la verità su quello che prova."

"I miei occhi cercano di catturare un'ultima immagine di bellezza da portare con me. Poco prima che inizino le esplosioni, trovo una stella."


giovedì 29 maggio 2014

Recensione del libro "Hunger Games" di Suzanne Collins


Titolo: "Hunger Games"
Autore: Suzanne Collins
Editore: Mondadori
Trama: Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei distretti deve sacrificare un ragazzo e una ragazza che verranno gettati nell'Arena: ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in settantatré edizioni, e con lei è stato sorteggiato Peeta Mellark: sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha sempre lottato per vivere e lo farà anche questa volta.
Prezzo di copertina (flessibile): 13,00€
Cosa penso di "Hunger Games"?
Ciò che mi ha spinto a comprare questo libro è stata la visione del suo film. Di solito preferisco leggere prima di guardare, ma questa volta è stato diverso. Amo molto il genere fantasy sia nel mondo letterario che in quello del cinema. È stato proprio per questo che il film di "Hunger Games" mi ha tenuta incollata allo schermo facendomi dimenticare del resto del mondo."Cavolo", mi sono detta, "se il film è così bello, figuriamoci il libro" e il giorno dopo ero già in libreria, per la prima vota sicura di ciò che avrei comprato (10 minuti ed ero fuori, mai successo). Mi sono messa a leggere quasi immediatamente e sì...avevo ragione! Il libro è assolutamente fantastico! Sapevo cosa sarebbe successo, sapevo già come sarebbe andato a finire, eppure mi sembrava un mondo del tutto nuovo..Come se non avessi mai letto nulla del genere. Nei film si tende a valorizzare maggiormente la scenografia. Al contrario nel libro l'attenzione è tutta incentrata sull'interiorità dei personaggi..sulle loro emozioni e i loro sentimenti, soprattutto se, come per "Hunger Games" la voce narrante è la protagonista della storia. È stato così che ho conosciuto meglio Katniss e Peeta e, pur conoscendo lo scenario in cui avvengono i fatti, sono riuscita ad identificare ancora meglio l'arena, i distretti e Panem intera. Questo grazie alle descrizioni accurate che la Collins ha inserito nel libro. Sembrava quasi di sentire gli odori di quel mondo, o la presenza dei personaggi proprio accanto al divano (luogo della mia lettura). Insomma, un libro capace di catapultarti in mondi fantastici facendoti dimenticare il resto del mondo. Gli amanti del fantasy non possono lasciarselo sfuggire...È proprio il libro che risponde pienamente al desiderio di fuga dalla realtà...quando il mondo ci sta stretto e abbiamo bisogno di nuovi spazi in cui immergerci. Vero è che è un libro che mette in scena la parte più crudele dell'uomo. Quella priva di pietà e comprensione. Emergono personaggi dediti alla violenza e il numero di morti è davvero alto. Ma a tutto ciò fa da antagonista la speranza di un mondo migliore, di vite che potrebbero essere salvate grazie a Katniss e Peeta che lottano nell'arena senza lasciarsi manipolare e grazie a noi che leggendo rendiamo reali le loro gesta!
LE MIE CITAZIONI PREFERITE
(contengono spoiler)

"Prima uno, poi un altro, poi quasi tutti i componenti del pubblico portano le tre dita di mezzo della mano sinistra alle labbra e le tendono verso di me. È un antico gesto del nostro distretto, un gesto che si usa di rado e si usa qualche volta ai funerali. Significa grazie, significa ammirazione, significa dire addio a una persona a cui vuoi bene."

"Perchè lui? penso. Poi cerco di convincermi che non ha importanza. Peeta Mellark e io non siamo amici. Nemmeno vicini. Non ci parliamo. La nostra sola interazione risale ad anni fa. È probabile che lui se lo sia scordato. Ma io no, e so che non lo farò mai..."

"I nostri occhi si incontrarono solo un attimo, poi lui girò la testa. Abbassai lo sguardo, imbarazzata. E fu allora che vidi il primo dente di leone dell'anno. Un campanello mi risuonò nella testa. Pensai alle ore passate nei boschi con mio padre e seppi come saremmo potute sopravvivere. Fino a oggi, non sono mai riuscita a dimenticare il collegamento tra questo ragazzo, Peeta Mellark, il pane che mi diede la speranza e il dente di leone che mi ricordò che non ero condannata. E più di una volta, all'entrata della scuola, mi sono voltata e ho colto i suoi occhi puntati su di me e subito distolti"

"La compassione non ti fa ottenere aiuto. L'ammirazione perchè ti rifiuti di arrenderti sì"

"È successo qualcosa quando tenevo la mano di Rue, guardando la vita scorrere via da lei. Ora sono decisa a vendicarla, a rendere la sua perdita indimenticabile, e posso farlo soltanto vincendo e rendendomi, in tal modo, indimenticabile"

"Poi sorride, come se fosse felice di restare lì sdraiato a contemplarmi all'infinito."

"E mentre sto parlando, l'idea di perderlo davvero mi colpisce di nuovo e mi rendo conto che non voglio restare sola. È per lui. Non voglio perdere il ragazzo del pane."

"Gli prendo la mano stringendola forte, preparandomi per le telecamere, e già temo il momento in cui dovrò lasciarla."



mercoledì 28 maggio 2014

Il mio Maggio tra i libri



Apro la sezione in cui pubblicherò le recensioni dei miei libri letti a Maggio con una loro presentazione generale. Premetto che Aprile è stato un mese dedito a film di vampiri e altri film fantasy e il caso ha voluto che mi sono imbattuta in "Hunger Games". Ho una mia teoria sui film tratti da libri - che scommetto essere una teoria condivisa dalla maggior parte dei lettori - e cioè "mai giudicare un libro dal suo film". E così, dopo aver visto i primi due film della saga sopracitata sono corsa in libreria a comprarmi tutti e tre i libri, spinta dalla foga di conoscere la fine delle avventure dei personaggi e, soprattutto, spinta dalla voglia di leggere nei minimi dettagli le emozioni dei personaggi che nei film vengono messe da parte. Ecco..È cominciato così il mio Maggio tra i libri. "Hunger Games" ha dato il via alla mia lista di libri fantasy. Dopo aver terminato "Il canto della rivolta" (terzo libro di questa saga) mi sono quasi sentita persa. Avevo bisogno di dare una continuità al mondo fantastico che mi ero costruita nella mia mente e mi sono imbattuta in "Divergent". Non l'avessi mai fatto.....Nel giro di uno/due giorni avevo già terminato il primo libro e già ero in libreria a comprare il secondo ("Insurgent") e il terzo ("Allegiant"). E così, mentre tutti si preoccupavano della primavera che tardava ad  arrivare o del caldo insopportabile, io ero impegnata a combattere il male in mondi meravigliosi con personaggi straordinari. Sono quindi questi i libri di cui parlerò nella sezione di Maggio: 
  • La saga di "Hunger Games"
  • La saga di "Divergent"
con opportuni riferimenti ai film. Comincerò da domani pubblicando una recensione al giorno. Detto questo, vi ringrazio per aver letto l'intero post e vi do appuntamento al prossimo. BUONA LETTURA!


Fede

Contattami!


Per eventuali messaggi potete contattarmi inviando un messaggio privato alla mia pagina facebook:


Potete contattarmi anche per via mail inviando un messaggio al seguente indirizzo:

libri.amici.27@gmail.com


Sono disponibile anche per collaborazioni con le Case Editrici. Basta inviare una mail all'indirizzo:

libri.amici.27@gmail.com