mercoledì 28 maggio 2014

Il mio Maggio tra i libri



Apro la sezione in cui pubblicherò le recensioni dei miei libri letti a Maggio con una loro presentazione generale. Premetto che Aprile è stato un mese dedito a film di vampiri e altri film fantasy e il caso ha voluto che mi sono imbattuta in "Hunger Games". Ho una mia teoria sui film tratti da libri - che scommetto essere una teoria condivisa dalla maggior parte dei lettori - e cioè "mai giudicare un libro dal suo film". E così, dopo aver visto i primi due film della saga sopracitata sono corsa in libreria a comprarmi tutti e tre i libri, spinta dalla foga di conoscere la fine delle avventure dei personaggi e, soprattutto, spinta dalla voglia di leggere nei minimi dettagli le emozioni dei personaggi che nei film vengono messe da parte. Ecco..È cominciato così il mio Maggio tra i libri. "Hunger Games" ha dato il via alla mia lista di libri fantasy. Dopo aver terminato "Il canto della rivolta" (terzo libro di questa saga) mi sono quasi sentita persa. Avevo bisogno di dare una continuità al mondo fantastico che mi ero costruita nella mia mente e mi sono imbattuta in "Divergent". Non l'avessi mai fatto.....Nel giro di uno/due giorni avevo già terminato il primo libro e già ero in libreria a comprare il secondo ("Insurgent") e il terzo ("Allegiant"). E così, mentre tutti si preoccupavano della primavera che tardava ad  arrivare o del caldo insopportabile, io ero impegnata a combattere il male in mondi meravigliosi con personaggi straordinari. Sono quindi questi i libri di cui parlerò nella sezione di Maggio: 
  • La saga di "Hunger Games"
  • La saga di "Divergent"
con opportuni riferimenti ai film. Comincerò da domani pubblicando una recensione al giorno. Detto questo, vi ringrazio per aver letto l'intero post e vi do appuntamento al prossimo. BUONA LETTURA!


Fede

Nessun commento:

Posta un commento